Terre del Reno
14 Giugno 2019
L'iniziativa del Comune prevede contributi per anziani, disabili e famiglie numerose

“Mi muovo insieme”, agevolazioni sugli abbonamenti per il trasporto pubblico locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Si chiama “Mi Muovo Insieme” e prevede contributi per l’acquisto di abbonamenti agevolati di trasporto anziani, disabili e famiglie numerose.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Letizia Fortini – di un’iniziativa per favorire l’inclusione e impedire l’isolamento di alcune categorie di soggetti vulnerabili, bisognosi di questo tipo di aiuto. Peraltro, è funzionale a tutti i Comuni del distretto Ovest attraverso l’erogazione di contributi finalizzati ad agevolare la fruizione del trasporto pubblico locale da parte di persone in condizione di fragilità sociale”.

La richiesta, il cui termine di presentazione è fissato per il 28 giugno 2019, deve essere compilata unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Terre del Reno disponibili sul sito istituzionale o presso l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico.

Possono presentare domanda le famiglie con quattro o più figli, i disabili o gli appartenenti ad altre categorie, gli anziani, i rifugiati e i richiedenti asilo, le vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento.

“E’ un progetto – ha concluso Fortini – che rientra tra gli interventi previsti nel piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018/2020, approvato in Consiglio Comunale il 27 luglio dell’anno scorso. Crediamo che sia uno strumento molto utile rivolto a categorie di persone che hanno necessità ed esigenze particolari, e come Amministrazione siamo orgogliosi di poter concedere questo tipo di contributo”.

Ulteriori informazioni riguardanti questo progetto si trovano sul Sito del Comune: www.comune.terredelreno.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com