Copparo
14 Giugno 2019
Concluso con lo spettacolo "Music-All. Dance-Sing-Theatre" l'anno dell'Accademia del Musical Arte e Luce

Danza, canto e recitazioni per 70 allievi al De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Copparo. Si è concluso lunedì scorso, con lo spettacolo “Music-All. Dance-Sing-Theatre”, l’anno accademico 2018-2019 dell’Accademia del Musical Arte e Luce.

Il saggio, che si è tenuto presso il teatro De Micheli di Copparo, ha visto in scena più di 70 allievi di danza classica, danza moderna, canto e recitazione con l’insegnante Giacomo Zatti – che ha accompagnato loro anche nello studio del pianoforte – e hip hop con l’insegnante Francesca Goldoni.

Tutti gli allievi hanno svolto questo percorso tra le varie discipline artistiche grazie agli insegnanti Michela Sclano, Giacomo Zatti e Francesca Goldoni.

“Quest’anno abbiamo voluto proporre un saggio differente”, le parole della presidente Federica Goldoni, “con performance di ballo, canto e recitazione. Abbiamo voluto mandare in scena i giovani, dando loro la possibilità di potersi esprimere”.

Sono stati presentati 26 brani live, suonati da Giacomo Zatti, scelti e cantati dai singoli ragazzi e ragazze. “È stata un’emozione unica per loro – assicura Goldoni -: era la prima volta che cantavano dal vivo ed è stato molto significativo mettere a nudo le proprie emozioni in un teatro De Micheli pieno. Personalmente ritengo che il lavoro svolto durante tutto l’anno accademico abbia alzato ancora di più il livello professionale di tutti i nostri allievi, soprattutto dei giovanissimi, e questo si è potuto scorgere nel corso di tutto il saggio”.

“Sono soddisfatta di quest’anno”, conclude Federica Goldoni, “non vedo l’ora di ripartire già con il prossimo dove abbiamo tante proposte ed iniziative. Speriamo di integrare altri giovani per portare avanti questo progetto che è si artistico, ma anche di crescita personale. Ringrazio tutto la staff di Arte e Luce per il lavoro svolto, prezioso ed altamente professionale, l’Associazione Progetto d’amore Onlus per averci – come sempre – sostenuto ed il Regista Carlo Tedeschi che ci supporta sempre in tutte le nostre iniziative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com