Sport
14 Giugno 2019
Evento benefico organizzato dall'Aereonautica Militare. Si attendono circa 800 partecipanti

Spring Run, dodici anni nel segno dello sport e del prossimo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

di Davide Soattin

Sport, solidarietà e sana beneficenza saranno le colonne portanti della dodicesima edizione dell’evento podistico Spring Run che, organizzato dall’Aeronautica Militare, con il patrocinio dei Comuni di Ferrara e Poggio Renatico, dell’Avis, del Coni e della Uisp, si terrà presso la base logistica del Coa di Ferrara a partire dalle 18 di martedì 18 giugno e avrà come compito quello di promuovere l’abitudine sportiva tra le Forze Armate e della cittadinanza, oltre che a raccogliere fondi che serviranno a sostenere chi opera per il bene del prossimo.

La manifestazione principale sarà quella competitiva di 10 chilometri, mentre per la camminata ludico-sportiva, i chilometri saranno 5. Poi ci sarà spazio anche per le categorie riservate ai più piccoli, come la Baby (0-8 anni) di 350 metri, la Junior (9-13 anni) di 700 metri e la Cadetti (14-16 anni) di 1.400 metri, che coloreranno la serata di festa insieme alla novità rappresentata dal trofeo 70° Nato.

Quest’ultimo, istituito in occasione del settantesimo anno di fondazione della Nato, verrà assegnato al gruppo di sette atleti che coprirà nel minor tempo la distanza complessiva di 70 chilometri. Il trofeo si prefiggerà di raccogliere fondi da destinare al progetto a Ferrara lo sport non esclude nessuno dell’associazione no profit Il Mantello, supportata dal Coni e dal Comitato Paralimpico Italiano.

“Più gente ci sarà – ha raccontato il maggiore Leonardo Pantaleo del Coa di Poggio Renatico – e più grande sarà per noi il piacere di ospitare tutti coloro che vorranno partecipare, tant’è che il successo della manifestazione è legato alla possibilità dei cittadini di prendervi parte. Gli atleti che si presenteranno alla competitiva saranno trecento, tra cui numerosi componenti della polisportiva Quadrilatero e di Corriferrara. Ci saranno anche circa centocinquanta bimbi iscritti nelle loro rispettive categorie e più di cinquecento persone che prenderanno parte alla camminata. Siamo al momento su un totale di ottocento unità, anche se il dato è destinato a salire”.

Tra l’altro, l’evento darà la possibilità al comitato Spring Run di aiutare l’attività in campo benefico di Oltre le Nuvole a sostenere Falcor, il progetto che vede l’utilizzo di droni e caschi virtuali come supporto alle terapie del reparto di neuropsichiatria infantile a Ferrara.

Oltre alle attività sportive, che verranno aperte dal lancio coreografico dei paracadutisti di Skydive Ferrara, protagonisti durante la discesa con l’esposizione del tricolore, la serata vedrà anche la presenza musicale de i Piccoli Cantori di San Francesco, di gonfiabili, di giochi e di una pista con quad elettrici.

Insieme a loro, nel villaggio Spring Run, sarà possibile ammirare da vicino sia un veicolo abitativo Airstream Sovereign che gli elicotteri del 15esimo Stormo di Cervia, mentre chi vorrà potrà cimentarsi sul simulatore di volo Celestino o ammirare con il naso all’insù i droni, non senza aver prima fatto una sosta presso il Corner Food per rifocillarsi. Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati cliccare qui.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com