Comacchio
13 Giugno 2019
La prima tappa venerdì 14 giugno al Lido delle Nazioni

Music & Young, parte da Lido Nazioni il talent per voci nuove dei Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Greta Deseri

Lido delle Nazioni. Parte venerdì 14 giugno, dal Lido delle Nazioni, “Music & Young estate”, una rassegna musicale che propone all’attenzione del pubblico nuovi artisti emergenti nel panorama musicale italiano.

Music and Young è un format nato in occasione degli eventi del Natale e Capodanno a Ferrara, la cui finale si è svolta il 30 dicembre al Teatro Nuovo. Quest’anno è stato inserito nel calendario degli eventi estivi del Comune di Comacchio, con un programma che prevede sei serate, in sei diverse location e precisamente:

Venerdì 14 giugno ore 21 – Lido delle Nazioni, Piazza Italia
Venerdì 21 giugno ore 21 – Lido di Pomposa, Piazzale Ballardini
Giovedì 18 luglio ore 21 – Porto Garibaldi, Viale Ugo Bassi
Mercoledì 24 luglio ore 21 – Lido degli Scacchi, Viale Alpi Centrali
Lunedì 5 agosto ore 21 – Lido di Spina, Piazzale Caravaggio
Lunedì 12 agosto ore 21 – Lido degli Estensi, Viale delle Querce

La manifestazione è organizzata da Made Eventi e si avvale della direzione artistica di Rossano Scanavini. Questa sarà l’occasione per molti giovani cantanti, per fare esperienza col pubblico in un contesto che non prevede né vincitori né vinti, ma tutti uniti nel canto. Saranno due le canzoni proposte da ognuno con obbligo di almeno una in lingua italiana. Ospite della serata la giovanissima Greta Deseri, vincitrice della categoria under 14 nella finale del 30 dicembre 2018 al teatro Nuovo di Ferrara, con successiva esibizione in piazza Castello del 31 dicembre in occasione del Capodanno.

Sono previsti otto partecipanti alla prima tappa tra cui l’autore e compositore emergente Francesco Giori per la categoria over, Giovanni Pilati in arte Blow Joe, cantautore che si è già imposto all’attenzione della Commissione del Music & Young e volti nuovi che faranno esperienza in questa estate sui Lidi. Per informazioni ed iscrizioni 335/6036360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com