Ostellato
13 Giugno 2019
I ragazzi della scuola secondaria del Comprensivo di Ostellato hanno portato in scena "A kind of magic"

Musica e storia d’Italia con gli studenti di Ostellato al teatro Barattoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Iniziano l’8 aprile i lavori di manutenzione del ponte sulla Sp1

Iniziano da lunedì 8 aprile le operazioni della Provincia dei controlli programmati del ponte dell’Idrovia sulla Sp 1 in comune di Ostellato. Si tratta di interventi previsti periodicamente da effettuare sugli strallati della struttura di attraversamento inaugurata nel 2019

Ostellato. Giovedì 6 giugno ore 21 al teatro “Barattoni”, quasi come in una cattedrale nel deserto, è andato in scena uno spettacolo che ha fatto da trade union tra scuola e territorio locale: “A kind of magic”.

Coreografia entrata alla grande sotto le luci della ribalta del teatro “Barattoni” di Ostellato con balletti della famosa febbre del sabato sera fino all’immortale Michael Jackson.

I ragazzi della scuola secondaria del Comprensivo di Ostellato tra coreografie che andavano dagli anni ’60 ai giorni nostri hanno inscenato in modo spiritoso e originale vecchie ma famose pubblicità inframmezzando momenti canori che ripercorrevano la storia della musica leggera italiana e internazionale, da Lucio Dalla ai Queen, dai Beatles a Vasco Rossi, apprezzando vecchie glorie come Rita Pavone o Caterina Caselli. Brani cantati da alunni che, simulando durante l’anno scolastico un altrettanto famoso X Factor televisivo e perseguendo compiti di realtà tanto voluti dal Ministero, si sono aggiudicati la parte di rock star sul palco del locale teatro. Classi intere hanno poi suonato con ricche strumentazioni che andavano dai classici flauti alle chitarre alle tastiere, ma pure a passioni personali suonando il clarinetto e il saxofono.

Non solo però luci e paillettes tutte create da fantastici fai da te, perché con riflessione profonda tutti hanno apprezzato l’importante allunaggio di Armstrong del ’69, il liberatorio urlo di Tardelli e l’orgoglioso plauso del presidente Pertini ai Mondiali dell’82 e il tragico attentato terroristico dell’11 settembre del 2001.

In un teatro gremito di genitori e parenti, non sono mancati i saluti della nuova Amministrazione comunale, con il vice sindaco Bonora, l’intervento della dirigente scolastica Anonietta Allegretta e una splendida sorpresa per gli studenti: la sezione comunale dell’Avis, rappresentata dal presidente Fosco Spadoni, ha donato al plesso della secondaria di Ostellato un Pc portatile per implementare le dotazioni della scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com