Spal
12 Giugno 2019
Il terzino destro del Palermo piace per il dopo Lazzari. Su Bonifazi c'è anche il Milan

Spal, idea Rispoli. Floccari verso il rinnovo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Andrea Rispoli (dalla pagina Instagram del giocatore)

di Davide Soattin

Andrea Rispoli, terzino destro classe 1988, 129 presenze e 12 reti in appena quattro stagioni con la maglia del Palermo tra Serie A e B.

Questo l’identikit del nuovo nome che circola in orbita Spal. Un nome di esperienza, un nome dettato dall’esigenza di trovare nel minor tempo possibile il papabile sostituto di Manuel Lazzari, corteggiato da diverse squadre e ormai considerato in partenza, con i nerazzurri di Gasperini davanti a tutti per assicurarsi le prestazioni della freccia biancazzurra.

L’affare sarebbe a parametro zero, il giocatore è in scadenza con i rosanero e i Colombarini ci starebbero facendo un pensierino, anche se le parti non sono ancora vicine e si tratta prevalentemente di un sondaggio. Lo stesso che il Milan ha fatto per Kevin Bonifazi, un profilo di assoluto gradimento per il club meneghino.

Il difensore granata, che già può vantare numerosi estimatori, da Inter e Roma passando per l’Atalanta, è finito nel mirino degli osservatori rossoneri, che starebbero pensando al centrale come regalo per Giampaolo, anche se ufficialmente non è ancora avvenuto nessun contatto tra le parti. Dal canto suo, esercitando il diritto di riscatto, la Spal è ormai decisa a versare i 10 milioni di euro nelle casse dei piemontesi, per poi attendere e vedere cosa farà il Torino, che potrebbe però dare via al controriscatto e scatenare successivamente una vera e propria asta tra le tante concorrenti.

I sabaudi infatti, visto il poco spazio in rosa e la presenza di Izzo, Nkoulou, Lyanco e Djidji, non sembrerebbero affatto essere intenzionati a tenere Bonifazi e già stanno fiutando la possibilità di un potenziale affare, valorizzando un giovane cresciuto nelle giovanili. Vagnati le proverà tutte per riportarlo in Emilia, a maggior ragione dopo le ultime convincenti prestazioni nelle parentesi ferraresi.

Nel frattempo, la trattativa che dovrebbe portare Caputo a Ferrara sembrerebbe aver subito una frenata. Il bomber dell’Empoli infatti, visto l’imminente approdo di Aurelio Andreazzoli sulla panchina del Genoa, nelle ultime ore starebbe seriamente pensando di trasferirsi sotto la Lanterna per seguire l’ex tecnico degli azzurri, tanto da mettere in stand-by le proposte di Spal e Sassuolo, in attesa che gli venga spianata la strada verso Genova.

Da un bomber di razza a un altro, notizia delle ultime ore, il futuro di Sergio Floccari sarà ancora in maglia biancazzurra. Almeno per un altro anno, l’attaccante di Vibo Valentia resterà alle dipendenze di Semplici, portando così al reparto avanzato tecnica, fisicità e tantissima esperienza, come già è successo nella passata stagione e, insieme a lui, rientrerà alla base e ci resterà Moncini.

Infine, ancora da decidere sarà il destino di Petagna, che la Spal ha dimostrato di voler provare a trattenere in più di una circostanza, ma per l’ennesima volta sarà la legge del mercato a decidere quale futuro attenderà l’attaccante triestino nel prossimo campionato.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com