Economia e Lavoro
12 Giugno 2019
Bagnari, Calvano, Caliandro, Sabattini e Campedelli: "Contratto scade a luglio, governo provveda"

Pd: “Garantire continuità occupazionale ai 135 dipendenti Invitalia attivi per il sisma”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

“Garantire la continuità occupazionale ai 135 professionisti di Invitalia attivi dal 2012 nella ricostruzione”. A chiederlo, con un’interrogazione a risposta immediata in Assemblea legislativa rivolta al governo regionale, è il Partito democratico, primo firmatario Mirco Bagnari. L’atto è stato sottoscritto anche da Paolo Calvano, Stefano Caliandro, Luca Sabattini ed Enrico Campedelli.

In particolare, dalla maggioranza si chiede l’intervento dell’esecutivo regionale per sollecitare un provvedimento da parte del governo nazionale. A questi dipendenti, si legge nel documento, a luglio scadrà infatti il contratto. Per Bagnari “le competenze maturate da questi professionisti risultano oggi decisive per garantire rapidità e qualità nella ricostruzione”.

Il tema, la risposta è arrivata dall’assessora Paola Gazzolo, “è da tempo all’attenzione del commissario e dell’assessore regionale con delega alla ricostruzione”. Negli anni, ha aggiunto, “si è sempre richiesto e ottenuto la continuità delle strutture operanti”. Il personale Invitalia, ha poi ribadito, “costituisce un consistente contingente di professionalità che ha garantito fino a oggi la prosecuzione delle attività in modo adeguato”. Pertanto, ha concluso, “da parte nostra c’è l’impegno a ricercare una soluzione al problema”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com