Spettacoli
11 Giugno 2019
Venerdì 14 giugno la prima dello spettacolo tratto dalla commedia di Copì

“Le quattro gemelle”in scena a Factory Grisù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Venerdì 14 giugno, alle ore 21.30, nella Sala macchine di Factory Grisù, andrà in scena la prima di “Le quattro gemelle”, studio per un ritratto della Generazione Y.

“Le quattro Gemelle” è l’esito di un percorso laboratoriale diretto da Officina Teatrale A_ctuar dedicato ai Millenials, i ragazzi nati tra gli anni Ottanta e Novanta ed etichettati come Generazione Y. In scena quattro giovani attrici: Dafne Adranno, Andriana Papaspyrou, Marta Schinaia e Arianna Simonato.

In un tempo e in uno spazio non definito, una sorta di “eternità frammentata” da cui è possibile entrare ma non uscire, due coppie di gemelle si contendono un “bottino” di affetti, ricordi, dolori e insicurezze. Lo spettacolo si rivela poco alla volta una trappola, in cui nulla è realmente ciò che sembra, un noir esilarante fatto di morti improvvise e improbabili, litigi deliranti e gag grottesche. Tratto dalla commedia omonima di Copì, Le quattro gemelle diventa uno specchio deformante della Generazione Y, della sua visione del futuro, delle sue aspirazioni e illusioni. Lo spettacolo è dedicato a questi giovani, troppo lontani dalle generazioni passate e ormai troppo indietro rispetto a quelle successive, lo scarto tra l’analogico e il digitale, la generazione del futuro che è già passato.

Lo spettacolo rientra nel progetto di ricerca intergenerazionale work in progress “Ritratti” ideato da Officina Teatrale A_ctuar, che dal 2017 coinvolge attori e non attori dai 6 ai 92 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com