Altri sport
11 Giugno 2019
Miglior piazzamento il quindicesimo posto per Lorenzo Basco (Cus Ferrara) nel salto in lungo

Atletica: luci e ombre per i ferraresi ai Campionati Italiani Junior-Promesse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Risultati con luci e ombre per gli atleti maschi ferraresi che hanno partecipato ai Campionati Italiani Junior-Promesse a Rieti questo fine settimana.

Miglior piazzamento il quindicesimo posto per Lorenzo Basco (Cus Ferrara) nel salto in lungo Junior con la misura di m. 6,88. Arrivato a questo appuntamento dopo due settimane di stop causa infortunio al piede di stacco, non è riuscito a concretizzare meglio il primo salto, il migliore dei tre a disposizione, per cercare la qualificazione per la finale obiettivo della stagione. Sono mancati pochi centimetri per l’impresa ma in queste occasioni la condizione fisica deve essere ottimale per ambire alle prime posizioni.

Molto sfortunato il quattrocentista Promessa Simoni Filippo (CA Copparo) che ha corso nella batteria ottenendo l’ottavo tempo che l’avrebbe portato a correre la finale, ma una visione della gara da parte dei giudici ha rilevato che il piede interno nella seconda curva toccava la linea della corsia per cui è stato squalificato. Amarezza da parte dell’atleta che si era preparato al meglio e meritava questa opportunità e nonostante il reclamo presentato questi non veniva accolto.

Nicola Boscoli (CA Copparo) ha corso la batteria dei m. 110 ostacoli in 15”72, tempo buono ma non sufficiente per passare il turno in un’annata che ha visto alzarsi il livello tecnico della specialità.

Per tutti il prossimo appuntamento per ripartire saranno i Campionati Regionali Individuali a fine mese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com