Calcio
9 Giugno 2019
La spedizione ferrarese torna a casa con un bottino super dalle finali nazionali disputatesi nel weekend a Riccione

L’Energypie Futsal Team è campione nazionale di calcio a 5 Opes

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La spedizione ferrarese torna a casa con un bottino super dalle finali nazionali di calcio a 5 Opes disputatesi nel weekend a Riccione.

L’Energypie Futsal Team, in quanto campione provinciale, partecipa alle finali nazionali, vince il proprio girone e, dopo aver sconfitto in semifinale 4-2 il Cipollini Rieti, si impone con un inequivocabile 3-0 nella finale contro l’Udinese Futsal.

Le reti sono di Nigrisoli su assist la bacio di Dolcetti, Bussolari e Da Ronche; gli altri eroi della spedizione, agli ordini di mister Sivieri, sono: Baroni, Ricci, Tumidei, Casu, Molla e il portiere Davì.

Risultati ottimi anche dalle altre squadre ferraresi partecipanti, iscritte nella categoria Open. Il Bar Mattino Ostellato esce in semifinale ai calci di rigore al termine di una gara dominata contro il Kiara di Prato, conclusasi sull’1-1, marcatore Rolfini. Il Ristorantino Sidun chiude a punteggio pieno il proprio girone, ma viene sconfitto 2-1 ai quarti di finale da una rappresentativa di Perugia. Il Best Seller si classifica al 2° posto nel proprio raggrumento ma esce a causa della peggior differenza reti, mentre va ancora peggio al Wilson’s Pub che nel girone preliminare conquista 6 punti così come Sidernestor Perugia e Cipollini Firenze, ma è condannato dalla classifca avulsa. A Casaluce e compagni rimane la soddisfazione di aver sconfitto, 1-0 con rete di Fabbri, il Sidernestor, poi vincitore della categoria Open, 4-3 in rimonta sul Kiara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com