Voghiera
10 Giugno 2019
Giovedì 13 e venerdì 14 giugno gli appuntamenti nel sagrato della chiesa di Voghiera

Doppio concerto della Filarmonica di Voghenza per la Sagra di Sant’Antonio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. LaBanda Filarmonica di Voghenza parteciperà agli eventi della Sagra di Sant’Antonio con due concerti, entrambi allestiti sul sagrato della chiesa di Voghiera.

Si parte giovedì 13 giugno alle 21.30 coi musicisti della Young Band che proporranno un frizzante repertorio dai toni rock e pop. Non mancheranno brani intramontabili dei Queen, dei Chicago e degli Abba, pezzi che ormai contraddistinguono lo stile di una filarmonica che ha deciso di discostarsi dal repertorio delle bande paesane per cimentarsi in un programma più attuale. Verrà poi dato ampio spazio allo swing e al jazz, per rivivere la tradizione musicale delle big band nate negli anni Venti del secolo scorso. Ecco allora “Dancing man”, “Sing sing sing” e “The Chicken”, per la gioia di chi segue la Filarmonica di Voghenza e sa apprezzarne lo spirito pionieristico. La direzione del concerto è affidata al maestro Antonio Sovrani.

La sera successiva, alle 20.45 di nuovo davanti alla chiesa, la Scuola di Musica della Banda Filarmonica di Voghenza intratterrà il pubblico col saggio finale dei propri allievi. Un momento importante per la comunità di Voghiera che mira da sempre a sostenere e promuovere i giovani talenti del territorio. La serata sarà impreziosita dal concerto degli insegnanti della Scuola di Musica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com