Argenta
8 Giugno 2019
Il ragazzo, 24 anni, è stato trasportato in elisoccorso al Maggiore di Bologna

Schianto contro la fiancata di un’auto, gravissimo centauro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

di Giada Magnani

San Biagio. Pauroso incidente oggi (sabato 8 giugno) intorno alle 14,30 sulla SS16, alle porte di San Biagio, poco distante dalla famigerata curva del Romano, nei pressi della borgata Confina.

Una moto di grossa cilindrata si è scontrata con un’auto che svoltava a sinistra. Ad avere la peggio un giovane ferrarese di 24 anni. In sella ad una Yamaha grigio scura, il centauro proveniva da Ravenna ed era diretto verso casa. Ma all’incrocio della statale con Via Morari si è trovato all’improvviso di fronte una Renault Capture chiara, che gli ha mostrato il fianco.

Al volante sedeva una donna del posto, una infermiera 60enne, che tornava dal lavoro e proveniva da Argenta. E proprio nel momento in cui stava imboccando Via Morari, la due ruote si è schiantata contro la portiera posteriore della vettura, sfondandola.

L’impatto violento ha disarcionato il centauro che, sbalzato di sella, e dopo un volo di una quindicina di metri, è caduto pesantemente sull’asfalto. E lì vi è rimasto, steso a terra, privo di coscienza, sino all’arrivo dei soccorsi, allertati da alcuni automobilisti di passaggio.

Il giovane, in gravissime condizioni, è stato caricato su di un’ambulanza del 118, che lo ha condotto sino ad Argenta. Qui, nel piazzale di un supermercato, è atterrato l’elisoccorso proveniente da Bologna.

L’eliambulanza ha poi trasportato il ferito all’ospedale Maggiore della città felsinea.

Sul luogo del sinistro, per i rilievi del caso, e il servizio viabilità, oltre ai carabinieri, è intervenuta una pattuglia della polizia municipale, che dovrà stabilire le responsabilità e l’esatta dinamica del sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com