Eventi e cultura
8 Giugno 2019
Il programma di Rai1 riparte dalla città estense, "modello di smart city"

Easy Driver accende i motori a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Motori accesi per Easy driver, storico programma di Rai1 dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote, che riparte oggi, sabato 8 giugno alle 15, alla scoperta di Ferrara, presentata come “perla del Rinascimento e città modello per l’attenzione all’ambiente e alla viabilità”.

La città estense è stata scelta come location di apertura della nuova edizione – prodotta da Siri Video e firmata da Fabio Di Nicola, autore responsabile del progetto, e da Onofrio Brancaccio e Marco Speroni per la regia – che sarà ricca di novità.

Grande spazio alle “smart city” e ai modelli urbanistici virtuosi, all’innovazione nel mondo auto e moto, ai nuovi propulsori, al presente e al futuro della mobilità, con uno sguardo attento alla sicurezza stradale e agli stili di guida e il cuore lanciato alla volta delle inestimabili bellezze del nostro Paese.

Tutti a bordo allora con Margherita Adamo, volto noto della pubblicità e protagonista del docu-reality di viaggio di Rete4 “Donnavventura”, che guiderà la nuova edizione di Easy driver affiancata, in ogni puntata, da un pilota collaudatore grazie alla partnership siglata tra l’Aci e la Rai.

Nel primo appuntamento odierno, Adamo insieme ad Andrea Capitani, istruttore del Centro di Guida Sicura Aci, condurrà i telespettatori alla scoperta della città d’arte estense alla guida di due auto di ultima generazione: l’I-Pace, innovativo Suv totalmente elettrico della Jaguar, e la nuova Ford Focus Active. I due piloti-conduttori si alterneranno al volante di entrambe le auto, illustrando le caratteristiche innovative di questi modelli mentre si inoltrano tra i capolavori rinascimentali della città e le bellezze naturalistiche dei dintorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com