Occhiobello
8 Giugno 2019
Il sindaco di Occhiobello ha partecipato all'incontro a Venezia con gli assessori regionali, i sindacati e altri sindaci

Crisi Mercatone, Coizzi: “Deve ripartire per il bene di tutta la nostra economia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. “Seguiremo passo passo la vicenda della chiusura del Mercatone Uno e delle tutele che lavoratori e consumatori dovranno avere”.

Il sindaco Sondra Coizzi ha partecipato all’incontro a Venezia con gli assessori regionali Elena Donazzan e Cristiano Corazzari, i sindacati (Filcams Cigil, Fisascat Cisl, Uiltucs, Ugl), i rappresentanti di fornitori, le associazioni di consumatori e i sindaci dei Comuni veneti di Carrè, Noventa Padovana e Legnago.

“Il Mercatone va protetto, oltre a una doverosa attivazione degli ammortizzatori sociali – ha detto il sindaco durante l’incontro a Venezia – è necessario cercare immediatamente nuovi investitori affinchè la struttura riparta, dobbiamo scongiurare l’effetto domino negativo che coinvolgerebbe a cascata anche altre attività, non dimentichiamo che la vitalità e la prosperità del nostro commercio partirono proprio negli anni ottanta grazie alla presenza del Mercatone, attorno al quale molto altro poi si è insediato”.

La rete tra i sindaci dei quattro Comuni veneti colpiti dalla crisi del Mercatone porterà avanti azioni condivise per il bene dei lavoratori e delle comunità coinvolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com