Portomaggiore
6 Giugno 2019
In occasione del Fest di giugno a Portomaggiore

Cercansi giudici popolari per il teatro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Portomaggiore. Già da alcuni anni l’amministrazione comunale di Portomaggiore si è impegnata per riportare sul territorio la presenza di attività teatrali.

Dalla partecipazione al corso di teatro che da tre anni si tiene presso il Ridotto del Teatro Concordia sotto la direzione del maestro Massimo Malucelli è nato il Gruppo Tip- Teatro in Porto, che ha portato buonumore e leggerezza già in diverse manifestazioni e iniziative.

La degna conclusione annuale del corso è in occasione del Fest di giugno, nel corso del quale scuole di teatro di tutta Italia si confronteranno esplorando e facendosi conoscere. La giuria popolare di Fest è chiamata a  condividere l’esperienza teatrale.

Non serve essere “del mestiere”, basta avere  curiosità e  passione per questa nobilissima arte.

Il concorso prevede tre spettacoli, che saranno messi in scena il 15 giugno presso la Delizia Estense del Verginese di Portomaggiore, il 17 giugno presso il Teatro Barattoni di Ostellato e il 18 giugno (finalissima) presso il Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara.

La giuria popolare è incaricata della selezione degli spettacoli nelle prime due serate del festival, mentre, durante la finale la stessa assegnerà il Premio della Giuria Popolare alla compagnia vincitrice.

La giuria popolare sarà sempre presente per le tre serate, partecipando attivamente alla “3 giorni” di spettacoli dal vivo.

Attraverso votazione collettiva i componenti della giuria popolare nominano così lo spettacolo vincitore del Premio delle giurie, che consiste nella “Targa Premio Giuria Popolare 2019”.

I componenti della giuria popolare potranno usufruire di una visita guidata gratuita alla Delizia del Verginese, ed inoltre di un laboratorio teatrale che si terrà, sempre gratuitamente, il 15 giugno dalle 14,30 alle 16 in Delizia, dal titolo L’immagination au pouvoire, a cura degli insegnanti Valerio Germani del Teatro Studio di Frosinone e di Anne Serrano di Teatrando en Espanol, oltre che, naturalmente, del Maestro Massimo Malucelli di Fonè.

Termine per l’adesione è il 9 giugno 2019.

Si ricorda che l’iniziativa avverrà nel corso delle manifestazioni del 14 e 15 giugno del Brolo e della Foresteria del Verginese.

Per iscrizioni e tutte le informazioni necessarie rivolgersi alla Biblioteca Comunale Peppino Impastato: tel. 0532/323258, mail: biblioteca@comune.portomaggiore.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com