Politica
5 Giugno 2019
Il segretario: “Uniti con altre forze per contrastare uniti la peggiore destra di sempre”

Della Vedova, al ballottaggio +Europa sostiene Modonesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Di senato.it, CC BY 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=73455329

Si spende anche il segretario nazionale di +Europa in favore di Aldo Modonesi. Della Vedova è stato presidente dei Radicali Italiani (2001-2003) e leader del movimento dei Riformatori Liberali (2005-2009); precedentemente è stato eurodeputato dal 1999 al 2004, deputato nazionale dal 2006 al 2013 e senatore dal 2013 al 2018.

Parlamentare con il Popolo delle Libertà di Berlusconi e poi con Futuro e Libertà di Fini, ha ricoperto il ruolo di sottosegretario di Stato del Ministero degli Esteri nel governo Renzi e nel governo Gentiloni.

“A Ferrara la lista +Europa aveva fatto per prima e con lungimiranza il nome di un candidato sindaco donna, Roberta Fusari, per dare una risposta positiva alla domanda di cambiamento presente in città – scrive Benedetto Della Vedova -, senza rinunciare alla competenza e a una progettualità capace di dare un obiettivo alla città, come quello di ‘Ferrara Capitale Verde d’Europa’. Questo progetto, che senza alcun aiuto esterno è riuscito a superare l’8% dei consensi al primo turno e a mettere insieme anche alcune forze civiche, ha sicuramente contribuito a impedire alla Lega di eleggere il proprio candidato al primo turno”.

In vista del ballottaggio, Della Vedova spiega che “ora siamo chiamati con grande responsabilità a unirci con altre forze per contrastare uniti la peggiore destra di sempre, ed è per questo che +Europa a Ferrara ha scelto di apparentarsi col Pd e le altre liste del Terzo Polo, per sostenere Aldo Modonesi al secondo turno, sicuri del fatto che tutte le buone idee del nostro programma troveranno un ampio consenso in questa coalizione. Invito allora tutti i cittadini ferraresi e in particolare quelli che hanno votato +Europa ad andare a votare domenica 9 per impedire che la città finisca in mano alle ricette demagogiche e fallimentari della Lega e delle forze populiste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com