Comacchio
5 Giugno 2019
Focus sulla piattaforma Sit nell'incontro organizzato dal Comune lagunare in collaborazione con Ordine e Fondazione Architetti

A Palazzo Bellini un evento formativo per architetti, geometri e periti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Si terrà mercoledì 5 giugno presso la sala polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio – dalle 14.30 alle 18.30 – l’evento formativo proposto dal Comune di Comacchio in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Ferrara e con la Fondazione Architetti di Ferrara relativo al Sit, la piattaforma che permette la gestione automatizzata ed integrata dei dati geografici, in continua evoluzione ed aggiornamento e semplifica la lettura di un territorio complesso.

L’applicativo consente al Comune la gestione del proprio territorio sotto il profilo dello sviluppo urbanistico, della tutela del suo patrimonio, delle risorse ambientali e riunisce in un’unica piattaforma di dati geolocalizzati le informazioni provenienti dai diversi archivi comunali.

Attraverso il Sit le banche dati diventano consultabili a cittadini, tecnici e professionisti che ne abbiano necessità, rispettando le politiche di sicurezza definite dall’Ente. La presentazione della piattaforma e delle sue funzionalità sarà a cura dei tecnici di Ambito S.r.l.

Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti 4 crediti formativi, previa registrazione obbligatoria sul sito https://imateria.awn.it. Il Collegio dei Geometri e la Fondazione dei Geometri Ferraresi e l’Ordine dei Periti Industriali di Ferrara riconosceranno rispettivamente 2 crediti per i geometri (come previsto dal nuovo Regolamento della Formazione Continua, previa presenza del 80%) e 4 crediti per i periti.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione entro le ore 12 del 5 giugno, tramite e-mail all’indirizzo: agnese.farinelli@comune.comacchio.fe.it, specificando nome, cognome, Codice Fiscale, collegio/ordine di appartenenza e relativa provincia di iscrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com