Eventi e cultura
4 Giugno 2019
Tutto pronto per la 16^ edizione della sagra della frazione

Passione pizza (e non solo) a Cassana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Cassana è ormai pronta per trasformarmi, almeno dal 6 al 24 giugno, nel paradiso per gli amanti della pizza con la 16^edizione della Sagra della pizza.

I volontari sono pronti ad accogliere i buongustai nei giorni 6-7-8-9; 13-14-15-16; 20-21-22-23-24 giugno con orario di apertura degli stand dalle 19.30 alle 23.30.

Continua più che mai la collaborazione con “Magik Pizza” che in questi anni ha affiancato gli organizzatori con grande professionalità e nella ricerca costante dei migliori ingredienti e delle migliori combinazioni di sapori.

Lo stand “Ristorante” funzionerà a pieno regime nelle serate a tema: giovedì 13 e 20 con il gran fritto misto di pesce; venerdì 14 e 21 con gli spaghetti allo scoglio; sabato 8, 15 e 22 con gli spiedini di pesce; domenica 9, 16 e 23 col guazzetto di mare. Saranno serviti dolci sfiziosi: crema catalana, torta al limone, profiterol e altro ancora.

Sarà inoltre in funzione il bar. Oltre al servizio di caffetteria e bevande, si potranno assaporare pinzini, piadine con salumi misti (di produzione ferrarese), patatine fritte, happy hours accattivanti e assaggi di pizza. Non mancherà il mojito, novità dello scorso anno, mentre quest’anno faranno ingresso le crepes! Non mancheranno infine spazi riservati ai bambini con giostre, giochi e gonfiabili.

La Sagra della Pizza è l’occasione per valorizzare i prodotti alimentari rintracciabili sul territorio. Da qui la scelta di realizzare la pizza nostrana con l’utilizzo di farine e pomodoro di aziende ferraresi o comunque della nostra regione.

Anche quest’anno il ricavato della sagra andrà ad alimentare il fondo per la pittura delle pareti esterne della Chiesa, nonché per far fronte a molte esigenze di famiglie e persone della parrocchia in forti difficoltà economiche. Un’offerta sarà devoluta anche all’Associazione Genitori Oncologico Pediatrico (Ageop) e all’Anfass. Oltre a tutto questo, vi è un altro progetto in fase di definizione: l’impianto elettrico del campo sportivo adiacente a via Modena e la nuova recinzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com