Spettacoli
4 Giugno 2019
Sono sei le giovani band che si esibiranno mercoledì 5 giugno a Malborghetto di Boara

Dall’associazione musicale Don Gregorio al palco di RockaFe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Tutti giovanissimi i membri dei gruppi che si esibiranno mercoledì 5 giugno a Rockafe a Malborghetto di Boara. Escono dalla scuola dell’Associazione musicale Don Gregorio di Ferrara e sono pronti e orgogliosi di occupare il proprio posto in questa lunga kermesse cittadina.

L’attesa e la trepidazione sono quelle che precedono i grandi eventi e il passo che li aspetta è infatti importante. Quei tre gradini che li eleveranno sul palco, un metro sopra il pubblico, i fari negli occhi, le vibrazioni, gli applausi , occuperanno per sempre un posto importante nel cassetto dei ricordi di questi ragazzi nascosti dietro ai nomi altisonanti delle loro band: Hdemici,The woops, Quelli giusti, Looking for, Moms, HighVoltage. Questo è in fondo l’essenza di Rockafe.

A seguire ci sarà lo spettacolo di un istrionico personaggio, che ha costruito la sua carriera di comico e artista a 360 gradi proprio su una solida base di musicista. Il suo inseparabile strumento lo precede e lo preannuncia ovunque, accompagnandolo anche nel nome: Poltronieri Sax Machine. L’eclettico Poltro nazionale accompagnerà il pubblico in un caleidoscopico viaggio attraverso i suoi personaggi, i suoi brani rivisitati, le sue storie, raccontate come solo lui può fare. Un percorso tra musica, teatro e cabaret, dove il punto di riferimento è sempre lui con il suo saxofono.

Dalle 18:30 aperitivo con Dj X, a seguire esibizione di Ju jitsu con Asd Csr Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara e poi i concerti. Saranno presenti le associazioni Ibo Italia e Papa Giovanni XXIII. Ingresso gratuito come sempre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com