Economia e Lavoro
3 Giugno 2019
Un momento di formazione per gli operatori dei pubblici esercizi nella sede di Ascom

Vademecum ispezioni relative ai pubblici esercizi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

La sede Ascom di via Baruffaldi

Un concreto momento di aggiornamento e formazione indispensabile per gli operatori dei pubblici esercizi: verrà presentato il 3 giugno alle ore 15 il nuovo “Vademecum ispezioni relative ai pubblici esercizi” nella sala conferenze di Ascom Confcommercio a Ferrara (I° piano, in via Baruffaldi 14/18).

“Un appuntamento che è importante perché completa il quadro degli interventi della nostra associazione – spiega Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e vicepresidente della Confcommercio regionale – attenta nel fornire una significativa rappresentanza sindacale unita alla promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze così come nel fornire un aggiornamento continuo, dettagliato ma sopratutto costante ai nostri operatori della ristorazione rappresentati dalla Federazione dei Pubblici Esercizi elemento integrante del sistema Confcommercio”.

Dal canto suo Matteo Musacci presidente provinciale e regionale di Fipe Confcommercio ricorda: “Questo è il secondo evento di grande importanza promosso nel giro di pochi mesi per i nostri associati e rappresenta un momento di confronto che mette allo stesso tavolo i diversi attori protagonisti dei controlli amministrativi, sanitari, tributari sui pubblici esercizi. Temi delicati e quotidiani sui quali siamo impegnati in prima linea come Federazione per garantire il rispetto delle leggi, così come nella corretta e giusta valorizzazione del nostro fondamentale ruolo economico e sociale”. Elementi che troveranno sintesi nella partecipazione al convegno a Ferrara della Fipe Confcommercio nazionale rappresentata da Roberto Calugi (direttore generale) e Giulia Rebecca Giuliani (coordinatrice dell’area legale , legislativa e tributaria).

La scaletta del pomeriggio – moderata dal direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban – dopo i saluti di Felloni e Musacci vede gli argomenti più squisitamente tecnici con Maurizio Tedeschi (direttore ispettorato territoriale del lavoro di Ferrara Rovigo), Valerio Parmeggiani (direttore dell’Unità operativa di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Ausl Ferrara), del maggiore Umberto Gieri (Carabinieri del Nas di Bologna) ed infine di Laura Trentini (comandante della Polizia Municipale di Ferrara). La conclusioni del convegno sono fissate intorno alle 17.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com