Altri sport
3 Giugno 2019

Karting, Dennis Menegatti a Siena per il campionato italiano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dennis Menegatti con il compagno di squadra Alessandro Cavina

Per la categoria 125 cc a marce Kzn Under il Campionato Italiano inizierà a Siena il prossimo weekend 7-8-9 giugno, sul circuito di Castelnuovo Berardenga. Il pilota ferrarese Dennis Menegatti sarà schierato con i suoi kart Parolin/TM tra i protagonisti della prova.

Non troppo soddisfacente è stato il Trofeo di Primavera di domenica 26 maggio, sul medesimo tracciato, in cui si sono incontrate difficoltà tecniche e strategiche dovute al maltempo. Quella prova, serviva da gara propedeutica alla prossima, valida per il campionato italiano.

Nel trofeo di Primavera, in un contesto composto da ben 33 concorrenti, Menegatti è riuscito a qualificarsi con il 22° tempo a 6 decimi di secondo dalla pole position. Grande rimonta in prefinale fino al 7° posto, mentre in finale, a causa dell’iterpretazione sbagliata sulla scelta delle gomme è partito con quelle da bagnato, mentre la pioggia andava cessando e la pista ad asciugarsi durante la gara; si è classificato solo undicesimo.

Sabato scorso, Menegatti è tornato nuovamente sulla pista senese con lo staff di meccanici per verificare altre varie configurazioni di assetto. Da venerdì prossimo su quella pista sarà vietato sbagliare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com