Politica
3 Giugno 2019
La candidata forzista replica a Bassi (Pd): "Saranno gli elettori a scegliere liberamente se dare continuità al vostro governo o attuare un cambio di passo"

Orsini: “Il centrodestra ha le carte in regola per il governo di Copparo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Copparo. “La coalizione di centrodestra ha le carte in regola per il governo di Copparo”. Non tarda ad arrivare la replica di Franca Orsini, coordinatrice comunale di Forza Italia e candidata al consiglio comunale, alla presa di posizione di Enrico Bassi, assessore uscente al Bilancio e coordinatore locale del Pd.

“Ho letto con attenzione il pezzo – riferisce Orsini -; ha cominciato bene confessando che in questa tornata elettorale si sono sacrificati cedendo la candidatura a Farina, come se l’assessore Farina fosse in quota a chi sa chi se non al Pd”.

“Poi ha proseguito affermando di aver recepito il segnale negativo arrivato dai cittadini che con il loro voto hanno premiato la coalizione di centrodestra a sostegno di Fabrizio Pagnoni, anziché la loro di centrosinistra, nonostante in questi anni abbiano governato ad ottimi livelli – prosegue la forzista -: promette maggior attenzione ai problemi denunciati dalle frazioni, riguardo la viabilità, il trasporto in genere; e dopo aver predicato bene, il candidato Bassi inizia a razzolare male screditando chi nella Destra da anni frequenta il comune”.

“Noi frequentiamo il Comune per mandato dei cittadini che ci votano, e ci impegniamo a rappresentare i problemi e le esigenze dei nostri elettori, seppure in minoranza da 73 anni ad ora – commenta la candidata -. E continua a tessere le lodi del loro candidato Farina e della possibile elezione rinnovata del consiglio comunale composto da tante persone belle, giovani, competenti… mentre gli altri sarebbero tutti brutti, vecchi e scarsamente dotati? Ma avete proprio radicato il sentimento di supremazia: solo i vostri programmi, infarciti di progetti recuperati a destra e a manca, sono di valore, gli altri privi di sostanza e progettualità”.

“Che peccato Enrico, ora capisco quanto debba pesare anche il solo pensiero di dover abbandonare la stanza dei bottoni; ma attenzione, ormai sono rimasti pochi quelli che, malgrado loro e non per volontà personale, sanno solo fare la croce; la maggioranza sa osservare, leggere e capire che è giunta l’ora di cambiare, sì, staccarsi da chi giudica “spregiudicato” un avversario e la scelta migliore è la propria – attacca infine Franca Orsini -. Saranno gli elettori a scegliere liberamente se dare continuità al vostro governo o attuare un cambio di passo, legittimo e auspicato, dopo lunghi anni di solo monocolore rosso. Tralascio il “recupero” voti rispetto alle europee, vi suggerirei di controllare chi ha votato Lega in Europa, i voti mancanti nel passaggio alle comunali non sono i nostri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com