Politica
2 Giugno 2019
Il candidato sindaco per il centrodestra affronta il tema considerando centrale il ruolo dell'ateneo per il rilancio di Ferrara

Alan Fabbri: “Nuove aule per l’Università di Ferrara nel polo fieristico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Il ruolo dell’Università di Ferrara sarà sempre più strategico per il rilancio della nostra città e dobbiamo garantire agli studenti spazi adeguati per lo studio e la formazione. Per questo, quando diventerò sindaco, agevolerò, in ogni modo, sul piano dei costi e delle spese, la possibilità per il nostro Ateneo di disporre di ulteriori spazi presso l’ente fieristico”.

Così il candidato sindaco per il centrodestra a Ferrara, Alan Fabbri, entra nel merito del sentito tema Università e accoglienza degli studenti. “Nella Ferrara che vogliamo costruire la presenza del nostro Ateneo è centrale per le potenzialità che può esprimere nel campo della formazione, del lavoro e della cultura, grazie anche alla ricerca scientifica e alle sue ricadute sul territorio in termini di creazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico”, spiega Fabbri. “E questo soprattutto considerato l’aumento che in questi anni si è registrato nel numero di studenti iscritti, che hanno superato la soglia dei 20.000, facendo entrare l’Università di Ferrara nel novero dei Grandi Atenei”.

Già oggi “l’Università utilizza parte del quartiere fieristico per lo svolgimento delle lezioni in biotecnologia e, in prospettiva questa necessità sarà sempre più forte, considerato che l’aumento degli studenti continuerà anche per i prossimi anni e ci sarà necessità di utilizzare ulteriore spazio all’interno della Fiera”, continua il candidato. “Se il prossimo 9 giugno i cittadini, con il loro voto, sceglieranno il cambiamento, la nostra amministrazione agevolerà in ogni modo, sul piano dei costi e delle spese, la possibilità per l’Università di disporre di ulteriori spazi all’interno del polo fieristico da utilizzare come aule per gli iscritti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com