Cronaca
2 Giugno 2019
Sono 220 le persone finite in manette da inizio anno, il 19% in più rispetto allo stesso periodo del 2018

Tre arresti in un giorno per i carabinieri di Ferrara, trend in crescita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

(immagine d’archivio)

E’ appena iniziato il mese di giugno e sono già tre le persone a vario titolo tratte in arresto, o sottoposte a notifica di ordinanza di custodia cautelare, da parte dei Carabinieri di Ferrara.

Nel corso della nottata, a Ferrara, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto G.G., nato nella Federazione Russa nel 1989, pregiudicato, resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, durante un controllo si è scagliato contro i Carabinieri con calci e spinte e i militari, per mettere fine all’aggressione subita, hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino in dotazione. L’arrestato è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del giudizio con il rito direttissimo.

Si tratta del 220° arresto dall’inizio dell’anno (a fronte dei 185 nello stesso periodo dello scorso anno, con un trend in crescita del 19%), ed è anche il terzo caso, sempre dal 1° gennaio 2019, in cui i Carabinieri della provincia si sono trovati costretti a usare lo spray in dotazione per neutralizzare i malviventi.

Sempre a Ferrara inoltre è stata notificata una specifica ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Ferrara, a carico dell’uomo (T.S., italiano classe 1989) tratto in arresto il giorno prima, per il reato di truffa, sempre dai Carabinieri del capoluogo estense.

Infine i militari della Stazione Carabinieri di Porotto, a conclusione di una specifica attività d’indagine, hanno eseguito la misura cautelare personale del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di A.K., un cittadino albanese di 40 anni pregiudicato. Il 40enne dallo scorso febbraio ha preso di mira l’ex compagna italiana con una serie di atteggiamenti persecutori, fatti di minacce telefoniche, offese e pedinamenti, che hanno fatto temere la donna per la propria incolumità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com