Calcio
1 Giugno 2019
Le squadre A e B si contendono la finale Allievi del torneo giovanile

Etrusca contro Estrusca allo stadio Mazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oggi sabato 1 giugno allo stadio Mazza di Ferrara, per la prima volta nella storia dell’Etrusca, due squadre si contendono la finale Allievi del torneo giovanile Paolo Mazza.

E’ successo davvero, l’Etrusca A formata dai ragazzi nati nel 2002 affronta l’Etrusca B dei nati nel 2003. Roba da non crederci, merito del buon lavoro svolto dalla società di puro settore giovanile con sede a Gualdo, ma con campi di allenamento sparsi tra Ferrara e provincia.

Venendo ai dettagli, l’Etrusca 2002, affidata negli ultimi tempi al dirigente accompagnatore Marcello Rinaldi, in campionato ha vinto i provinciali ed è arrivata quinta ai regionali, mancando la qualificazioni al gruppo Regionali Elite del prossimo anno per una sola posizione. Ottimi risultati vantano anche i 2003, formazione allenata da Luca Morini, che nel campionato interprovinciale ha raggiunto i quarti di finale dell’ultima fase venendo sconfitta dall’ostico Crespo Calcio solo ai calci di rigore. La finale al Mazza, quindi, mette di fronte due ottime squadre con lo stesso logo sulla maglia. Di sicuro vincerà l’Etrusca, quale delle due lo deciderà il mitico campo della Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com