Politica
1 Giugno 2019
I due chiamati a confrontarsi all'assemblea dei lavoratori. Vitali (Fp Cgil): "Non sarà un contraddittorio ma ci dicano chiaramente cosa intendono fare per la città"

I sindacati del pubblico impiego chiamano Fabbri e Modonesi al confronto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

di Simone Pesci

Testa a testa in vista per i candidati sindaco Alan Fabbri e Aldo Modonesi? Lo sperano i sindacati del pubblico impiego, che in occasione dell’assemblea indetta per i lavoratori pubblici – martedì 4 giugno dalle 8.30 alle 10.30 a Factory Grisù di via Poledrelli – hanno deciso di invitare ufficialmente gli ultimi due rimasti a contendersi la poltrona di primo cittadino.

“Non sarà un contraddittorio, e non sarà consentito fare comizi ma solo di rispondere alle domande” dice Natale Vitali (Fp-Cgil) illustrando lo spirito dell’iniziativa. Il format è già consolidato, e utilizzato ampiamente nella campagna elettorale. Ai candidati saranno poste questioni precise, e avranno un tempo limite per cercare di convincere la platea formata, in questo caso, dagli operatori del pubblico impiego.

L’assemblea era stata inizialmente convocata in vista della manifestazione che spingerà i sindacati a scendere in piazza del Popolo a Roma sabato 8 giugno, ma col ballottaggio ormai alle porte l’occasione diventa ghiotta per approfondire con i diretti interessati alcune questioni cruciali. “Il sindaco della città capoluogo avrà responsabilità importanti sui temi socio-sanitari e sugli appalti” esemplifica Vitali, che anticipa alcune domande, che saranno relative al ruolo dei “dipendenti pubblici, il futuro dei servizi educativi e culturali, il fisco e come intendono gestire la macchina amministrativa”. “Ci dicano chiaramente cosa intendono fare, anche quale modello delle relazioni sindacali intendono praticare” ribadisce Vitali.

In sostanza si parlerà “di temi nazionali ma con ricadute sulle amministrazioni locali” spiega Francesco Bertelli (Cisl-Fp) guardando al doppio appuntamento di martedì 4 e di sabato 8 giugno. L’evento è sostenuto da tutte le sigle del pubblico impiego, ovvero Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Uil Fpl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com