Politica
1 Giugno 2019
“Identità di vedute: è la scelta migliore per la città”

Ballottaggio, Rendine sostiene Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

“Sostengo Fabbri perché ho un grande desiderio di eliminare un sistema clientelare e nepotistico che da troppi anni ha occupato la nostra città. Ritengo, pur non avendo stabilito con lui alleanze al primo turno, che sia la miglior scelta possibile per il bene di Ferrara. Ovviamente dopo di me…”. Così Francesco Rendine, candidato a sindaco della lista Gol – Giustizia, Onore e Libertà, si schiera in vista del voto al ballottaggio che, il prossimo 9 giugno, vedrà contrapposti Alan Fabbri, candidato sindaco per il centrodestra che al primo turno ha ottenuto il 48,44% e Aldo Modonesi, candidato del centrosinistra che si è fermato al 31,7%.

“Sono diversi i punti che accomunano i nostri programmi elettorali, a partire dalla questione rifiuti”, spiega Rendine. “E’ necessario per Ferrara un miglioramento della gestione del trattamenti rifiuti e una attenta valutazione da parte dell’ente pubblico di un gestore, che consentano al cittadino dei sostanziosi risparmi sulla Tari”, spiega Rendine. “In ambito sanitario è fondamentale potenziare la presenza dei medici e di punti di primo intervento in centro storico e in particolare all’interno del vecchio ospedale”, aggiunge. “La sicurezza della città, inoltre, resta uno dei temi più importanti e a tal proposito crediamo che la tecnologia possa diventare un valido strumento di supporto. Ferrara dovrebbe essere dotata nei punti strategici di accesso alla città di telecamere con riconoscimento facciale e delle targhe: in questo modo sarebbe immediata l’individuazione di malviventi o macchine rubate che tentano di accedere alla città. Fatto che a sua volta consentirebbe un intervento immediato”, conclude.

Dal canto suo il candidato a sindaco di Ferrara incassa l’appoggio: “Ringrazio Rendine per il suo sostegno e apprezzo il fatto che condivida gran parte del mio programma. Il suo appoggio disinteressato è la prova che se sui punti fondamentali c’è unità di vedute non è necessario formalizzare apparentamenti”, spiega Fabbri. “Esattamente il contrario di quello che accade nel centrosinistra dove i sedicenti ribelli del Pd sono tornai volentieri a casa, non appena fiutata aria di sconfitta. Evidentemente senza tenere troppo in considerazione le aspettative dei loro elettori, che, magari, un cambiamento di rotta rispetto a quella dettata dal solito Pd lo avrebbero gradito”, conclude il candidato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com