Terre del Reno
1 Giugno 2019
Sulle intenzioni del Comune di Terre del Reno interviene la presidente di Cna Alto Ferrarese Raffaella Toselli. Lunedì confronto pubblico a Sant’Agostino

Limitazioni al traffico pesante, Cna: “Servono soluzioni che non penalizzino le imprese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Raffaella Toselli

Terre del Reno. “Siamo contenti che l’amministrazione di Terre del Reno abbia organizzato un’occasione di confronto pubblico sul progetto di limitazione del traffico pesante negli abitati di Sant’Agostino e San Carlo (e successivamente di Mirabello). Lo avevamo chiesto come Cna e lunedì saremo presenti. Ma su un punto dobbiamo essere molto chiari: secondo Cna, la soluzione operativa sin qui prospettata dal Comune per far rispettare i divieti danneggia le imprese del territorio, e quindi non la possiamo accettare”.

E’ molto netta la presidente di Cna Alto ferrarese Raffaella Toselli: lunedì 3 giugno alle  21, infatti, nella sala Bonzagni di Sant’Agostino, si terrà un incontro informativo per illustrare il funzionamento del sistema di rilevamento automatico dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate che il Comune di Terre del Reno intende adottare.

“Cna ci sarà e ci saranno i nostri imprenditori, che abbiamo esortato a partecipare numerosi – aggiunge Raffaella Toselli – Dobbiamo però precisare: così com’è, il progetto del Comune non va bene. Rendere più sicure le strade che attraversano i centri abitati è un obiettivo che condividiamo. Tuttavia, il sistema fino ad oggi proposto dal Comune  – basato su scambi di moduli di autorizzazione via Pec – rischia di mettere le nostre imprese nell’impossibilità di lavorare, e si traduce nell’ennesima pratica burocratica da sbrigare. E non c’è proprio bisogno di caricare le aziende di nuovi adempimenti”

La presidente di Cna Alto ferrarese conclude: “Possiamo individuare insieme strumenti alternativi, meno penalizzanti per le imprese e altrettanto efficienti per quanto riguarda la sicurezza. Cna, come sempre, è disponibile al dialogo, ma non a rinunciare alla difesa delle imprese che lavorano e creano ricchezza”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com