Altri sport
29 Maggio 2019
Vittoria di Zerbini a Porotto, mentre Marchi trionfa a Vicenza

Bocce. Ottimi risultati per i ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Le ultime gare del mese di maggio hanno riservato grandi soddisfazioni agli atleti della delegazione boccistica estense. Ottimo il terzo posto ottenuto da Marco Bregoli e da Dante Veratti, atleti della bocciofila Centese, che nel 1° trofeo Bianco Scudato, organizzato dalla società Antenore di Padova, sono stati sconfitti soltanto in semifinale dai favoriti Giovanni Scicchitano e Diego Paleari della Rinascita Modena, vincitori della manifestazione.

Dal 20 al 24 maggio si è disputato il memorial Campanini, gara provinciale organizzata dalla società La Porottese, che ha visto in corsia gli individualisti delle categorie A, B e C, diretti dall’arbitro provinciale Leonardo Gigli di Ferrara. Ad alzare al cielo il trofeo è stato Davide Zerbini, ferrarese in forza alla Vicentini di Correggio, che ha superato in finale un ottimo Marco Bregoli dopo aver battuto in semifinale il cadetto di casa, Luca Maestri. Al quarto posto Mauro Cavazza dell’asd bocciofila La Ferrarese.

A Sant’Antonio in Mercadello (Mo), Francesco Balboni e Roberto Besutti (Centese) si sono piazzati al terzo posto nel memorial Corradi, gara a categorie miste AC/BB organizzata dalla società La Torre.

Sabato 25 è stato il giorno del Gp Sagra dell’asparago verde Igp di Altedo. Alla bocciofila La Fontana di Malalbergo si sono sfidati gli individualisti delle categorie A, B e C, diretti da un impegnatissimo Leonardo Gigli di Ferrara. A trionfare, questa volta, è stato il giovane Luca Capeti della Baldini Stm di Bologna, che ha superato Ermete Tarabusi della Scandianese di Reggio Emilia. Terzo Giampietro Filippi dell’Argentana e quarto Massimiliano Venturelli del Cavallino
di Modena.

Domenica 26 maggio Giorgio Corradin è arrivato quarto nel Gp Città di Forlì, gara individuale, mentre nel trofeo Città di Bertinoro, gara provinciale individuale, c’è stato un buon 4° posto per Mauro Checcoli dell’Argentana. Da sottolineare la vittoria del suo compagno di società, l’under18 Mattia Marchi, che ha vinto il Gp Banca Popolare di Marostica, gara regionale individuale giovanile, mettendo in fila i migliori atleti veneti della stessa categoria. Per Marchi, reduce da una serie di lusinghieri piazzamenti, si tratta di un’importante vittoria che potrebbe rimettere in discussione la convocazione agli italiani giovanili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com