Bondeno
27 Maggio 2019
"Il museo prende vita: la musica degli antichi" è organizzato in collaborazione con i Daridel Pagan Folk

Un viaggio musicale lungo cinquemila anni al Museo di Stellata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Continuano gli appuntamenti al Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi” di Stellata di Bondeno, in una fine primavera ricca di eventi a tema archeologia e non solo. Per il prossimo appuntamento, sabato 1° giugno dalle 17:15 alle 18 e dalle 18:15 alle 19, è in programma un viaggio musicale lungo cinquemila anni: “Il museo prende vita: la musica degli antichi”, in collaborazione con i Daridel Pagan Folk.

Un viaggio inedito e spettacolare attraverso le collezioni dei Museo “Ferraresi”, accompagnati, epoca per epoca, dalle antiche sonorità riproposte dai musicisti del gruppo polesano dei Daridel pagan folk! Un tour pieno di suggestione e di scoperte, per la prima volta proposto al pubblico del Museo.

L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti, con prenotazione ad uno dei due turni di visita indicati (17.15 o 18.15) entro le ore 24 del 31 maggio all’indirizzo mail museostellata.gab@gmail.com, o al numero 329 073 9323 (anche Whatsapp).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com