Altri sport
26 Maggio 2019
Pesca Fipsas. Bottoni del Castello Maver ottiene l’assoluto di giornata

Poco pesce, ma i ferraresi si distinguono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Tanti gli appuntamenti che hanno interessato lo scorso fine settimana relativamente alla pesca al colpo in acque interne delle società Fipsas. Il campo di gara del Canal Bianco ad Ostiglia ha visto la disputa della seconda prova del Campionato Italiano Individuale Feeder.

Decisamente poco il pescato che ha fatto segnalare una media di 520 grammi per concorrente con ben 62 cappotti. Due i ferraresi in gara e precisamente Maurizio Guerzoni del Castello Maver, che ha ottenuto un bel primo di settore, e Maurizio Cecchi del Castello Maver che ha ottenuto un terzo. In classifica combinata Maurizio Cecchi occupa il 6° posto e Maurizio Guerzoni il 19°, entrambi del Castello Maver.

Il campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena, che il prossimo fine settimana ospiterà il Cis, ha visto la disputa del 2° Memorial Velio Tubertini con in gara diverse formazioni ferraresi comprese quelle che partecipano al Cis. Molto buono il risultato degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini che salgono sul podio individuale con il terzo posto di Salvatore Ferrigno e occupano il 9° posto assoluto con la squadra A. 26° posto per la PS FE Casumaresi Tubertini e 68° per la Canne Estensi Colmic.

In campo provinciale si è disputata nel Canale di Cento la seconda prova del Campionato Provinciale Master. Decisamente in calo la pescosità, se raffrontata con quella della scorsa settimana, la media del pescato si è attestata sui 200 grammi per concorrente con 13 cappotti. La vittoria di settore è andata a Daniele Bottoni del Castello Maver che ottiene l’assoluto di giornata con 1,860 kg di pescato, Vittorio Fabbri del Circolo il Pescatore Sensas, Silvano Cariani e Alberto Gentili della PS FE Casumaresi Tuibertini, Antonio Servidei e Rinaldo Govoni della Canne Estensi Colmic.

La classifica generale vede al primo posto Rinaldo Govoni della Canne Estensi Colmic, secondo Luciano Violanti del Castello Maver e terzo Lucio Mazzini della Canne Estensi Colmic. Il prossimo fine settimana vede in gara il Campionato Italiano a Squadre nel Cavo Lama a Modena e la prova finale del Provinciale Master in Savenuzza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com