Politica
26 Maggio 2019
Sono 17454 gli elettori chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco: 8469 maschi e 8985 femmine

Argenta, mezzogiorno di voto per i tre candidati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Argenta. Sono 17454 gli elettori chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco di Argenta: 8469 maschi e 8985 femmine. Per le Europee nelle liste sono iscritti invece in 17205: 8308 uomini e 8897 donne. Ventiquattro i seggi disseminati nel territorio, compresi i 6 speciali per ospedale, case di riposo, di accoglienza e per disabili.

Questa la distribuzione: 6 ad Argenta alle scuole superiori, compresi quelli speciali per ospedale e case di accoglienza anziani e disabili; 2 a Santa Maria Codifiume; 2 a San Nicolò; 2 a San Biagio; 2 a Filo; 2 a Consandolo; 2 a Longastrino. Poi uno solo a: Campotto, Bando, Boccaleone, Ospital Monacale, Traghetto, Anita.

Tre i candidati a sindaco in lizza: Andrea Baldini, sostenuto da 6 liste: Partito Democratico, Argenta Viva, Insieme Argenta, Culture e Sport, Argenta Produttiva, Futuro Greeen. Aspira alla poltrona di primo cittadino anche Luca Bertaccini del Movimento Cinque Stelle.

Mentre Ottavio Curtarello, della Lega, corre anche con l’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia e della lista civica Argenta Rinnovamento.

Tutti e tre hanno votato tra mezzogiorno e le 14, ma con orecchie puntate anche ai risultati sportivi: Baldini per la salvezza della squadra del cuore, la Fiorentina, nel campionato di calcio; Bertaccini parlava di Basket; Curtarello invece di nuoto e Formula 1. Intanto alle 12 la percentuale di affluenza alle urne era del 27,06% per le amministravi e del 28,04 per le consultazioni europee.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com