Argenta
25 Maggio 2019
La struttura in località la Fiorana è costata 240mila euro

Taglio del nastro per il nuovo ponte a Bando

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Bando. Taglio del nastro ieri per il nuovo ponte che attraversa lo scolo “Ovarette” all’incrocio tra le vie Parata (strada parzialmente interdetta per dar corso al cantiere, e riaperta al traffico già da alcune settimane) in località la Fiorana di Bando.

La struttura che è stata ricostruita poco distante a seguito di crolli e frane, avvenuti un paio di anni fa, di parti portanti, murature, parapetti e traversine di vecchio manufatto (ora in attesa di demolizione), è costata 240.000 euro.

Il costo è stato finanziato dal comune di Argenta con un contributo della Protezione Civile Regionale.

Alla cerimonia, oltre a un gruppo di residenti, era presente l’assessore ai lavori pubblici, Sauro Borea, e il sindaco Antonio Fiorentini. “Neanche a farlo apposta – ha detto il primo cittadino – oggi 24 maggio abbiamo inaugurato il ponte XXIV Maggio”. Ma al di là della battuta Fiorentini ha poi aggiunto che “presto ne verranno inaugurati altri tre e avviati interventi su altrettanti. “Sono soddisfatto del lavoro svolto anche se avrei voluto fossero stati più celeri. Ma lo così lo sarà per gli altri ponti”. Tra questi il vicinissimo Ponte Zaffardino, in zona Porto Vallone, e due nella bonifica del Mezzano (Val testa e Val Gramigna) per una ulteriore spesa complessiva di 200.000 euro circa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com