Cento
25 Maggio 2019
L’appalto, per un importo complessivo di 120.298,86 euro, ha registrato 18 offerte e l’aggiudicazione all’azienda S.E.M. srl di Forlì

Aggiudicati lavori di manutenzione del fiume Reno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. L’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile ha aggiudicato i lavori di manutenzione ordinaria nei corsi d’acqua dei bacini del basso Reno e Cavo Napoleonico, primo lotto, che riguarda i Comuni di Cento, Terre del Reno, Galliera, Pieve di Cento, Poggio Renatico, Molinella, Argenta.

L’appalto, per un importo complessivo di 120.298,86 euro, ha registrato 18 offerte e l’aggiudicazione all’azienda S.E.M. srl di Forlì, che dovrà eseguire l’intervento in cento giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data di avvio dell’esecuzione del contratto.

Il progetto redatto dal Servizio Area Reno e Po di Volano rappresenta appunto un primo stralcio di interventi di manutenzione delle arginature del fiume Reno, che prevede un finanziamento complessivo di 383.333,34 euro distribuito in tre annualità.

I lavori, che interesseranno le arginature del Reno tra Cento ed Argenta, prevedono taglio di vegetazione in quei tratti in cui è impedito il transito sulla sommità arginale, al fine di garantire la necessaria sorveglianza anche in condizioni di emergenza; messa in sicurezza delle arginature attraverso la rimozione di tane di animali selvatici, che scavando cunicoli all’interno del corpo arginale ne mettono a rischio la stabilità; ripresa di frane arginali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com