Attualità
25 Maggio 2019
Firmato l'accordo fra i partner dell'iniziativa

A Ferrara il progetto Farmaco Amico per il recupero e riutilizzo di farmaci non scaduti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

La Giunta ha approvato la sottoscrizione da parte del Comune di Ferrara del Protocollo relativo all’attuazione a Ferrara del Progetto Farmaco Amico che prevede un sistema di raccolta separata dei farmaci non scaduti ai fini del loro riutilizzo.

Firmatari dell’accordo, insieme al Comune, sono: Hera spa e Last Minute Market – Impresa Sociale srl, Ausl Ferrara, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Ferrara, Associazione Titolari di Farmacia, Afm Farmacie Comunali Ferrara Srl, Unione Farmacie Informatizzate, Amici della Caritas di Ferrara – Comacchio Onlus.

La sottoscrizione da parte dei vari partner è avvenuta dopo la conclusione della riunione di Giunta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com