Attualità
25 Maggio 2019
Prosegue l'attività del Punto d'ascolto per neo genitori 'Ben arrivato... piccolo mio!'

Prosegue la collaborazione per il sostegno alle fragilità materne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Prevede la prosecuzione delle attività di sostegno alle fragilità materne, tramite il Punto d’ascolto per neo genitori ‘Ben arrivato… piccolo mio!’, l’accordo che, con l’assenso dato dalla Giunta, il Comune di Ferrara sottoscriverà con l’Azienda Usl e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna di Ferrara.

Dall’autunno 2010 è stata infatti avviata sperimentalmente una collaborazione tra il personale del reparto Maternità dell’Arcispedale S. Anna e le operatrici del Punto d’ascolto e sostegno “Ben Arrivato… piccolo mio!” inaugurato l’anno precedente all’interno del Centro Piccola Casa, grazie alla collaborazione tra servizi di sostegno alla genitorialità del Comune di Ferrara (Centro per le Famiglie e Servizi educativi Integrativi) e Servizi Territoriali dell’Azienda Usl di Ferrara.

Negli anni successivi la sperimentazione si è consolidata e ha consentito di realizzare nei giorni immediatamente successivi al parto un numero crescente di colloqui di sostegno e di visite domiciliari alle neo-madri residenti nel Distretto Centro-Nord, seguiti al bisogno da altri interventi di counselling e sostegno sia domiciliare che nella sede del Punto d’Ascolto.

Il nuovo accordo, con validità fino al 31 dicembre 2020, conferma la collaborazione fra i tre partner per continuare a garantire sostegno alle neo mamme con difficoltà emotive e fragilità psico-sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com