Spal
24 Maggio 2019
Campanaro scherza: "Avevo chiesto al mister di portarci in Europa". Mattioli: "Anche l'anno prossimo faremo un campionato importante"

Il prefetto brinda all’anno della Spal: “L’ho seguita con passione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

di Simone Pesci

Lo straordinario campionato della Spal non è passato inosservato nemmeno agli occhi delle istituzioni. In vista della conclusione del torneo, il prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ritenuto doveroso brindare alla cavalcata biancazzurra aprendo le porte di Palazzo Giulio d’Este, per concedere una meritata passerella d’onore al club di via Copparo.

Venerdì mattina patron Francesco Colombarini, il presidente Walter Mattioli, il dg Andrea Gazzoli, mister Leonardo Semplici, Mattia Valoti e Sergio Floccari hanno quindi raccolto l’invito di Campanaro, la cui permanenza in città “ha alimentato il mio tifo per la Spal, e quest’anno l’ho seguita con trascinamento e passione”.

A ricordo di una bellissima annata, il prefetto ha donato una targa alla società, e ha ringraziato “tutta la squadra che ogni domenica garantisce la sicurezza”, elogiando l’operato di tutte le forze dell’ordine che ogni due settimane, nei dintorni dello stadio, hanno permesso che tutto si svolgesse “nel massimo della tranquillità”.

“Avevo sperato che i risultati fossero ancora più incoraggianti chiedendo al mister di portarci in Europa, ma siamo comunque ancora lì che ci giochiamo il decimo posto” scherza Campanaro, che nella Spal vede una società “portatrice sana dei valori sportivi”.

“Quello che stiamo facendo la città è importante, ma lo prendiamo come un nostro dovere” dice con sincera modestia Francesco Colombarini, che ne approfitta per incoraggiare mister Semplici: “Speriamo questo signore ci accompagni anche l’anno prossimo, ma deciderà lui”.

Guarda al futuro anche il presidente Mattioli: “Siamo contenti di aver portato a termine un altro grandissimo campionato, per noi c’è ancora la possibilità un grande traguardo, il decimo posto, ma sono sicuro che anche l’anno prossimo faremo un campionato importante”. “A Ferrara c’è un’atmosfera particolare che lega tutti, la Spal è un bene per la città e per la provincia: ce la metteremo sempre tutta e continueremo a fare sport con serietà e serenità” conclude Mattioli. Più che una promessa, questa suona come una certezza. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com