Altri sport
25 Maggio 2019
La squadra di serie D1 si salva grazie alla prova di Caravita, la formazione B perde lo spareggio per l’approdo in C1

Gioie e delusioni per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Gioie e delusioni, per il Tennistavolo Ferrara, nei play-off promozione di serie C2 e nei play-out salvezza di D1, disputati domenica a Manzolino.

Brinda la squadra di serie D1, che ha prevalso con merito sulla Zinella San Lazzaro (5-3) e sul San Polo (5-2) evitando l’ultimo posto del concentramento fra le terz’ultime dei tre gironi regionali di categoria, piazzamento che l’avrebbe portata alla retrocessione.

Inappuntabile, nell’occasione, la prova di Guido Caravita, che ha confermato di essere giocatore di livello superiore siglando tre punti in entrambi gli incontri con un solo set concesso ai rivali di turno.

Fondamentale, però, si è rivelato anche l’apporto di Silvia Traversi, che ha messo a segno un paio di doppiette decisive con la “perla” di due vittorie al quinto set nel match con il San Polo, nel quale è riuscita a battere prima l’esperto Ferrarini e poi l’ex terza categoria Piras. Nessun successo, per contro, per Lombardi e Tecchio, che però hanno saputo portare alla “bella” i numeri uno avversari.

Se la terza squadra del Tennistavolo Ferrara si è brillantemente salvata, la formazione “B” societaria ha amaramente perso lo spareggio per l’approdo in C1 contro i padroni di casa della Dynamis.

È di 5 a 2 per i modenesi il risultato finale, in un incontro nervoso, caratterizzato in primo luogo dalle accese discussioni fra le parti per il materiale di gioco utilizzato da uno degli atleti della squadra di casa, ritenuto irregolare dagli estensi: un fattore che fra conseguenze tecniche e interventi arbitrali ha senz’altro condizionato il clima e l’andamento del match, nel quale, comunque, è emersa in maniera chiara la superiorità del numero uno locale Cancemi (ex seconda categoria), autore di tre vittorie senza set concessi. Per il Tennistavolo Ferrara un punto a testa per Buzzone (sul giovane Bignami) e per Antonucci (ritiro di Corsini).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com