Basket
23 Maggio 2019
Presentata la nuova collaborazione con l’azienda Rbm. Il presidente D’Auria non si nasconde: “Sono ambizioso, le prime firme già la prossima settimana”

Il Kleb Basket Ferrara attrae sempre più

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Il Ferrara Basket chiude in bellezza, Oderzo schiantato

Scontro quarta contro ultima nell’ultima giornata della fase Play-in. Oderzo impatta bene alla gara, ma Ferrara, con esperienza e maturità, mette la freccia ed è abile nel non farsi più riprendere dalla compagine veneta

di Andrea Mainardi 

Nonostante la stagione sia finita da poco, è già tempo di programmazione per la società biancoazzurra che punta innanzitutto a rinnovarsi dal punto di vista strutturale.

Il presidente Francesco D’Auria prosegue inoltre nel raccogliere quanto seminato in questi mesi, attraverso i sempre maggiori partner che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro ferrarese.

Questa volta è il turno di Rbm, nota azienda produttrice di filtri nel campo della termosanitaria, che diventa a tutti gli effetti nuovo sponsor del Kleb presentandosi in città presso il punto vendita dell’azienda Cambielli.

A raccontare questa nuova partnership è innanzitutto Gui Guidi, direttore vendite di Rbm: “Per noi è un giorno di festa assieme al Kleb Basket Ferrara. Siamo un’azienda nota e radicata nel territorio, che ha ritenuto di poter dare una mano vicendevolmente tramite lo sport. E’ la prima volta che mettiamo in atto una sponsorizzazione di questo genere e per questo è ancora più bella”.

Gli fa eco Luca Lucchini capo area, dell’azienda Cambielli: “Lavoro e basket sono una grande passione, coniugare le due cose attraverso Rbm e Francesco D’Auria è un piacere”.

Il presidente del Kleb Basket Ferrara Francesco D’Auria è raggiante per l’interesse che cresce sempre più nei confronti della sua ‘creatura’: “E’ da anni che la mia azienda utilizza gli ottimi prodotti Rbm, li ringrazio perché eccezionalmente si affiancano a noi per la prima volta. Ci è bastata una cena per firmare questa partnership ed in generale sono molto soddisfatto per tutti questi avvicinamenti. Superata la diffidenza dello scorso anno come giusto che fosse, andremo a presentare tutti i nostri nuovi partner per divertirci ancora di più”.

L’organigramma societario, come annunciato, si allargherà a stretto giro di posta: “A differenza degli altri anni abbiamo deciso di strutturarci maggiormente, con un eventuale dirigente generale, un dirigente sportivo sportivo ed una segreteria generale. Sono tre figure che qui mancano da anni e credo che una società debba partire da lì per poi sviluppare il resto. Anno per anno vogliamo fare sempre meglio, sono ambizioso e non mi piace perdere, già la prossima settimana metteremo le firme sui contratti per quanto riguarda almeno parte di queste cariche”.

Subito dopo si affronterà il discorso legato ai giovani: “Le giovanili sono importanti, noi grazie a coach Leka cercheremo di capire cosa offre il territorio. Fatto ciò daremo seguito alle nostre scelte perché il settore giovanile è fondamentale per la città e la provincia, in modo da poter avere una progettualità. Ci stiamo lavorando anche se non è una priorità assoluta in questo momento, ci sono tante strade che possiamo intraprendere”.

All’evento non è mancato anche coach Spiro Leka, attorno al quale ruoterà il progetto sportivo per l’annata 2019/2020: “Ci fa piacere questo calore che sentiamo sotto vari aspetti. Gli imprenditori che si avvicinano e la gente che ci segue fanno si che il nostro ‘prodotto basket’ cresca assieme a tutto il territorio. Abbiamo bisogno di tutti, dai più piccoli ai più grandi”.

Nel roster del prossimo anno non mancherà capitan Tommaso Fantoni: “Penso che questo accordo rallegri soprattutto i tifosi che da anni seguono il Kleb. Lo scorso anno non si sapeva se una squadra ci sarebbe stata mentre oggi si parla di sponsor e futuro, tutte queste cose fanno bene a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com