Cento
23 Maggio 2019
Duro attacco del segretario dem che elenca la "lista dei fallimenti"

Greghi (Pd): “Cento sta pagando a caro prezzo l’incapacità del governo locale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Ivan Greghi

Cento. “Il territorio sta pagando a caro prezzo l’incapacità del governo locale”. E’ un nuovol duro attacco all’Amministrazione centese quello che il segretario del Pd di Cento, Ivan Greghi, affida a una nota rivolta ai cittadini.

“Sono tre anni – spiega Greghi – che vengono fatte promesse, che puntualmente si traducono in vuoti rinvii.  Si chiuda il libro dei sogni e ci si metta al lavoro per il territorio”. Secondo Greghi Cento necessita un serio investimento pubblico “in grado di pianificare la viabilità dei prossimi decenni, con interventi strutturali che sappiano tenere in considerazione una corposa programmazione di misure volte alla rigenerazione urbana sia nel capoluogo che nelle frazioni”.

Poi si rivolge direttamente al sindaco Toselli: “La smetta di dirci cosa potrebbe fare domani e inizi a dirci che cosa non ha fatto ieri e che cosa farà oggi. Si promette un nuovo ponte, ma nella realtà non si fa la manutenzione ai ponti attuali e tocca chiudere quelli esistenti. Il risultato sono code e disagi per tutti noi.
Il nostro territorio può ancora essere attrattivo, ma certamente non se continuiamo in questa direzione: la qualità della vita diminuisce di giorno in giorno. La lista dei fallimenti è sempre più lunga: verde pubblico, arredo urbano, raccolta rifiuti, piano neve, scuole, viabilità, cultura…”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com