Politica
22 Maggio 2019
Con l'approvazione del primo assestamento di bilancio sono stati stanziati anche 300mila euro per le manutenzioni degli immobili provinciali

Dalla Provincia un milione di euro per la sicurezza delle scuole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Il consiglio provinciale ha approvato il primo assestamento di bilancio, che prevede finanziamenti per 900mila euro nelle scuole secondarie superiori, che dovranno essere eseguite nell’arco del 2019 e concordate con i rispettivi dirigenti scolastici, per non ostacolare il normale svolgimento delle attività didattiche.

Oltre a questi, sono stati finanziati anche gli interventi che saranno eseguiti nelle palestre, che includono 70mila euro per gli impianti di illuminazione. Lavori che vanno dai servizi igienici, agli infissi, agli impianti d’illuminazione, pavimenti e impianti idraulici.

Un ultimo lavoro sarà eseguito all’edificio Ginevra-Canonici, in uso al liceo Carducci, con l’istallazione di due corrimano per consentire l’accesso dall’entrata principale anche per persone con difficoltà motorie. Un intervento deciso dopo le segnalazioni di alcuni genitori degli alunni dell’istituto, per la cui realizzazione i tecnici della Provincia sono in attesa dei preventivi richiesti, dopo aver terminato il progetto e incassato nel frattempo l’ok della Soprintendenza.

Altri 300mila euro dell’assestamento di bilancio sono poi destinati a manutenzioni del patrimonio immobiliare di proprietà della Provincia (ad esempio, lavori alla caserma carabinieri di Argenta e i magazzini dei distretti di Portomaggiore e Codigoro e nella sede dei lavori pubblici dell’amministrazione in Corso Isonzo). “Dopo lo stanziamento di tre milioni per le strade – commenta la presidente della Provincia, Barbara Paron – provvediamo ora a finanziare con le risorse a disposizione tutti i lavori che riusciamo per la sicurezza delle scuole, nelle quali durante l’anno scolastico entrano ogni giorno oltre 14mila studenti, senza contare docenti e personale ata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com