Altri sport
23 Maggio 2019
A L'Aquila salgono sul podio Filippo Simone e Stefano Furlani

Atletica, due bronzi per il Cus Ferrara ai Campionati Nazionali Universitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il Cus Ferrara torna da L’Aquila dove nel fine settimana si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari con due bronzi di peso con Filippo Simone e Stefano Furlani.

Con il suo nuovo personale di 48”31 nella gara dei m. 400 Simone continua il suo percorso di miglioramento e vede alla sua portata il minimo per la partecipazione dei Campionati Assoluti Individuali che è di 48”20 che è anche il record provinciale; nella seconda giornata ha corso i m. 200 in 22”25 che sarebbe anche la sua miglior prestazione ma il vento era oltre la norma consentita.

L’altro bronzo è di Sebastiano Gavasso, vicentino che ha corso i m. 3000 siepi in 9’22”6, specialista della specialità con altre partecipazioni a questa importante manifestazione. Buon quinto posto per Micol Scapolo nel lancio del peso femminile con m. 11.46; Alice Bizzarri ha doppiato le prove di velocità in progresso cronometrico rispetto le ultime gare correndo i m. 100 in 12”55 ma soprattutto i m. 200 corsi in 25”37 guadagnando il settimo risultato.

Tra i maschi record personale per Nicola Boscoli nei m. 400 ostacoli chiusi in 55”96 con quasi un secondo di miglioramento e ottavo tempo della giornata, tempo normale invece nei m. 110 ostacoli corsi in 15.88. Piazzamento anche nel giavellotto femminile con Barbara Basaglia che ha lanciato l’attrezzo a m. 37.87 anche per lei un miglioramento.

Nelle corse buon 5000 metri per Stefano Furlani decimo con tempo finale di 15’55”43 e nei m. 800 Giangaetano Simionato che ha chiuso in 2’06”03.

Nella classifica finale per Centri Universitari il Cus Ferrara si è classificato diciannovesimo tra gli uomini e ventiseiesimo tra le donne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com