Cento
22 Maggio 2019
Pro Loco: "Incorporare questi due elementi è la soluzione vincente per rendere il capoluogo centese più attrattivo e più vivo"

Arriva “Fiori & bimbi” in centro a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Serena Vezzani

Cento. Sabato 25 e domenica 26 maggio, torna in piazza e corso Guercino “Fiori & bimbi”: organizzato dalla Pro Loco di Cento, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’evento colorerà per due giornate il centro storico, dove i bambini e il gioco saranno i veri protagonisti.

L’iniziativa, già in atto da qualche anno, è l’unione di due eventi distinti, la fiera dei fiori e la piazza dei gonfiabili: “Incorporare questi due elementi è la soluzione vincente per rendere il capoluogo centese più attrattivo e più vivo” spiega il presidente della Pro Loco Daniele Rubino.

Si partirà sabato dalle ore 11 in piazza, con l’apertura della gigantesca area con gonfiabili di ogni dimensione, messi a disposizione gratuitamente, entrambe le giornate fino alle 19. Nello stesso orario, in corso Guercino, aprirà l’esposizione commerciale dedicata alla vendita di piante, fiori, arredi, idee per il giardino e il vivere all’aria aperta, ma anche al benessere e ai prodotti biologici e naturali, mentre gli esercenti del centro proporranno vetrine a tema floreale e aperture straordinarie anche la domenica.

Sabato animerà il centro anche il mercato della Versilia e nel piazzale della Rocca l’evento “Una vasca in centro”, gioco a squadre organizzato dal Tavolo Adolescenza del Comune di Cento e rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni. .

Via Provenzali ospiterà tavoli con “giochi di una volta” in legno, di origine francese, a disposizione dei bambini, mentre via Matteotti sarà dedicata allo sport, con attività calcistiche, minibasket, tiro con l’arco e ju jitsu. Organizzato da Clara, sotto i portici dell’ex municipio ci sarà il “Laboratorio del riuso”, mentre domenica 26 alle 9.30 l’associazione “Dipetto”, in collaborazione con la Polisportiva, la Polisportiva Stella Alpina e il Comune di Cento, organizzerà la Camminata delle libellule: una camminata “in rosa” spiega Laura Riviello, dell’associazione, “ma aperta tutti, e a scopo benefico”.

Sarà possibile iscriversi fino a dieci minuti prima della partenza in piazzale San Lorenzo, e con la quota di iscrizione di 8 euro a tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta: parte del ricavato contribuirà a sostenere le iniziative dell’associazione Dipetto a favore delle donne colpite da tumore al seno, e le loro collaborazioni a sostegno anche degli ospedali di Cento e di San Giovanni in Persiceto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com