Politica
23 Maggio 2019
La proposta del Pd copparese: "Accedere ai bandi per lo scambio internazionale fa il paio con il programma della coalizione"

Un gemellaggio per la scuola e l’ambiente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. “In queste settimane abbiamo discusso e approfondito molti temi legati alle politiche per la scuola e per i servizi alle famiglie. Su questi punti abbiamo riscontrato enorme attenzione da parte di tantissimi cittadini, segno che le politiche locali devono ancora mettere al centro la formazione e l’apertura”. Ad affermarlo sono Enrico Bassi e Clara Tumiati, candidati per il Partito Democratico di Copparo.

“Tra le tante idee per la Copparo di domani crediamo occorra avviare un progetto per gemellare Copparo con un’altra città estera, per creare un legame solido dal punto di vista culturale, ma anche per condividere esperienze in materia di politiche ambientali e buone prassi amministrative”.

Per farlo il Pd proporrà la partecipazione ad un bando sostenuta da un percorso partecipato. “Esistono fondi regionali ed europei dedicati ai programmi di scambio internazionale ai quali possono accedere Comuni e Unioni dei Comuni – continuano Bassi e Tumiati – e crediamo che Copparo possa candidarsi con un progetto che coinvolga anche le scuole e le associazioni del territorio, anche al fine di promuovere il patrimonio ambientale e culturale locale”.

“Ciò fa senz’altro il paio con il programma della coalizione di cui facciamo parte, che ha messo al centro proprio i temi della scuola e dell’ambiente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com