Politica
22 Maggio 2019
Calvano e Zappaterra: “Per riqualificazioni e nuove tecnologie all’avanguardia”

Edilizia Sanitaria, 20 milioni per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Marcella Zappaterra e Paolo Calvano

“Strutture all’avanguardia, efficienti, dotate di tutti i confort. Pensate e realizzate in base alle esigenze di chi ci lavora e, prima ancora, dei pazienti. La Regione Emilia-Romagna è pronta ad investire, tra nuovi ospedali e riqualificazioni, un “pacchetto” da oltre 300 milioni di euro, resi disponibili dal riparto nazionale. Arriveranno fondi anche a Ferrara”. A dirlo sono i consiglieri dem ferraresi Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.

“Sono in arrivo diversi milioni di euro nel ferrarese, che fanno parte di un piano straordinario di interventi che punta a rafforzare la sanità dell’Emilia-Romagna, guardando all’oggi e anche al futuro – spiegano – Alla provincia di Ferrara nello specifico sono destinati: 13 milioni all’Asl per la riqualificazione della Casa della salute ex anello San Rocco, 4 all’Azienda ospedaliera universitaria per l’adeguamento e il rinnovo delle apparecchiature tecnologiche e altri 3 milioni di euro all’Asl per spostare gli ambulatori di via Boschetto presso l’anello del Sant’Anna e per nuove tecnologie negli ospedali territoriali.

Un totale quindi di 20 milioni che verranno investiti in sanità nel ferrarese. Crediamo che con ospedali all’avanguardia si possa rispondere in modo più efficiente ed efficace alle nuove esigenze organizzative e funzionali per chi lavora ma anche per i pazienti stessi”.

Dunque un programma straordinario da Piacenza a Rimini, passando anche per Ferrara che vedrà strutture, costruite ex novo o da riqualificare, dotate delle più moderne tecnologie e di tutti i comfort; nuovi reparti ospedalieri e, ancora, Case della salute e hospice per le cure palliative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com