Argenta
22 Maggio 2019
I lavori interessano medie, elementari e la materna di Ospital Monacale

Aperti ad Argenta tre cantieri di edilizia scolastica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

La scuola media di Argenta

Argenta. Sono aperti i tre cantieri previsti per il piano di investimenti sull’edilizia scolastica del Comune di Argenta.

La settimana scorsa sono iniziati i lavori per la riqualificazione delle scuole medie di Argenta: interventi di miglioramento sismico e sulla sicurezza della scuola, 600.000 euro per un cantiere che dovrebbe concludersi entro l’autunno prossimo.

E di 600.000 mila euro è l’investimento per la scuola materna di Ospital Monacale, volto a realizzare l’adeguamento statico e il miglioramento sismico della struttura. I lavori dovrebbero completarsi in entro Natale.

Alle scuole elementari di Argenta sono in corso lavori per 180.000 euro sulla manutenzione straordinaria di bagni e spogliatoio della palestra oltre che alcuni interventi di miglioramento statico. I Iavori finiranno durante l’autunno.

“Abbiamo completato il giro degli interventi su ognuno dei nostri edifici scolastici. Più di dieci milioni di euro – dichiara il sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini – investiti per la sicurezza e il miglioramento sismico. Lasciamo inoltre alla prossima amministrazione un programma già avviato: più di tre milioni di euro per la nuova scuola materna, il quale cantiere si aprirà il prossimo anno, e due milioni e mezzo per le scuole elementari di Argenta per un intervento importante sulla sismica. La sicurezza nelle scuole è stata al centro del nostro piano investimenti per tutta l’ultima legislatura e nella prossima vogliamo continuare, progettando interventi per scuole belle, oltre che sicure”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com