Politica
22 Maggio 2019
Presentazione del progetto a Sabbioncello San Pietro con il candidato sindaco Diego Farina

Albergo diffuso: un’opportunità per i territori in chiave commerciale e turistica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. “L’albergo diffuso che vorrei creare sull’asta del Volano, da Fossalta a Valpagliaro, può essere un’ottima opportunità di buona economia locale”. Ad affermarlo è Andrea Castaldini, imprenditore del territorio e ideatore del progetto che ambisce a unire il turismo lento e le peculiarità locali sia dal punto di vista turistico, che enogastromico e culturale.

Il progetto dell’albergo diffuso e il suo stato di avanzamento sarà presentato in un incontro pubblico che si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 21 presso il campo sportivo di Sabbioncello San Pietro. All’iniziativa è stato invitato il candidato sindaco di Copparo Diego Farina con cui ci Castaldini si è confrontato per sviluppare nuove idee e politiche territoriali.

“Il progetto – aggiunge Castaldini – nasce da un’idea innovativa per il nostro territorio e che passa per la riqualificazione degli immobili dismessi. Questa iniziativa si presta anche a essere un punto di partenza per creare gemellaggi con altre località estere, che già hanno avviato progetti di alberghi diffusi e che hanno avuto successo. Il Volano e il territorio delle nostre campagne si prestano a essere scoperti anche dal punto di vista del turismo. E perchè questa iniziativa abbia successo, sarà senz’altro fondamentale metterci una grande attenzione ambientale”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com