Attualità
21 Maggio 2019
Nelle vetrine di sei esercizi commerciali esposti i vestiti creati dagli studenti

Gli allievi dell’Ipsia studenti da belle epoque di Boldini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mentre ai Diamanti è in corso la mostra “Boldini e la moda”, percorrendo le strade del centro storico ferrarese, molti avranno notato esposti in vetrina alcuni vestiti eleganti che colgono l’essenza della bellezza e della femminilità della Belle Époque.

Sono abiti pregiati nella fattura in stile Boldini e le sapienti mani che li hanno realizzati sono degli studenti del Settore Moda dell’IPSIA “Ercole I d’Este” di Ferrara.

In collaborazione con la stilista Patty Farinelli, gli studenti e le studentesse hanno realizzato quattordici abiti, dodici dei quali hanno sfilato nella serata evento del 15 aprile presso l’Ipssar Vergani, un lavoro che ha coinvolto il settore moda per due mesi, e ha visto dodici modelle indossare i vestiti prodotti con tanta passione e dedizione.

Grazie al tutor Anpal che segue l’IIS Copernico- Carpeggiani, sono stati coinvolti gli esercizi commerciali aderenti al progetto “Boldini and the city” per poter esporre nelle vetrine del centro le creazioni dei ragazzi. Gli abiti si possono ammirare presso Leon d’Oro, Hotel Torre della Vittoria (un abito in vetrina e uno al piano superiore), La bottega fiorita, Bar Europa, Ferrara Store, Immagine by Monica.

Gli abiti saranno in mostra fino al 2 giugno in concomitanza con la chiusura della mostra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com