Politica
21 Maggio 2019
Per il candidato sindaco del Pd si moltiplicano gli impegni pubblici in questi ultimi giorni di campagna

De Castro con Modonesi a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

Oggi pomeriggio (martedì 21 maggio) Paolo De Castro, vicepresidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo e ricandidato per il Pd-Siamo Europei alle elezioni del prossimo 26 maggio, sarà a Ferrara con il candidato sindaco del Pd Aldo Modonesi.

Interverranno alle ore 17.30 al centro di promozione sociale Acquedotto (corso Isonzo, 42). Il dibattito, che sarà introdotto dal segretario regionale del Partito Democratico Paolo Calvano, sarà dedicato al tema dello sviluppo e della crescita economica.

“Molte aziende a Ferrara – dichiara Modonesi – gravitano attorno al mondo dell’agricoltura e questo è uno di quei temi su cui l’Europa può e deve fare molto. Puntiamo a rafforzare il ruolo dei nostri agricoltori, sia in Italia sia sui mercati esteri e a sostenerne l’attività affinché la loro offerta sia competitiva. Con De Castro a Bruxelles potremo impegnarci con determinazione anche per la nostra filiera locale, che chiede solidità e concretezza a chi governa sul territorio e in Europa”.

Modonesi in mattinata sarà al mercato settimanale di via Barlaam e a quello del Barco. Al pomeriggio sarà a tre iniziative organizzate dal Partito Democratico di Ferrara. Alle ore 14 ad Hangar Birrerie (Spazio Grisù, viale Poledrelli, 21) è in programma l’iniziativa “Per un’educazione Europea” con la senatrice Paola Boldrini la candidata in consiglio comunale Cristina Corazzari e Francesca Puglisi, candidata Pd alle elezioni europee per il Partito Democratico.

Tappa poi alla Sala dell’Arengo dove i ragazzi e le ragazze di Fridays For Future Ferrara hanno invitato i candidati sindaco a confrontarsi sulle questioni ambientali del territorio.

Alle ore 17.30 sarà al Centro Sociale “L’Acquedotto” in corso Isonzo 42 con Paolo De Castro, candidato Pd alle elezioni europee. L’iniziativa sarà dedicata al tema dello sviluppo economico, in particolare legato al settore agricolo. Paolo Calvano, segretario regionale del PD Emilia Romagna, introdurrà il dibattito.

Successivamente raggiungerà nuovamente lo Spazio Grisù in viale Poledrelli, 21, per la tavola rotonda organizzata dalla Conferenza delle donne democratiche alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com