Politica
21 Maggio 2019
Incontro della Conferenza  permanente delle donne democratiche di Ferrara

Parole e politica, parlano le donne del Pd

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Caterina Palmonari

La Conferenza permanente delle donne democratiche di Ferrara ha convocato per martedì 21 maggio alle 18, presso lo Spazio Grisù (via Poledrelli, 21 a Ferrara) un incontro dal titolo “La visione politica delle donne a partire dalle parole” per una città a misura di uomo e di donna  in tema di: libertà e sicurezza, lavoro e diritto, salute e benessere.

“Parole, riflessioni e azioni: un confronto a tutto campo su argomenti del vivere quotidiano per  una nuova stagione di diritti, parità e inclusione, senza dimenticare i temi della conciliazione e della salute – affermano gli organizzatori -. Riflessioni e saperi, ma soprattutto responsabilità e  impegni che le candidate Pd al consiglio comunale  sapranno assumere in una nuova stagione in cui porteranno energia e competenze a contrasto di una condizione di subalternità,  della rimessa in discussione della legge 194 e della negazione delle differenti forme di relazioni famigliari.  Responsabilità e impegni: è questa la strada da percorrere per una politica condivisa fatta da uomini e donne che sanno  essere sempre più credibili, affidabili e capaci di dare voce alle persone che vogliono rappresentare”.

Con le candidate al consiglio comunale sono invitate a parlarne: Angela Alvisi, amministratrice unica Asp, Paola Castagnotto, presidente del Centro Donne Giustizia, Manuela Claysset, dirigente Uisp, Stefania Guglielmi, avvocata, Caterina Palmonari, referente Conferenza Donne Democratiche Ferrara, Liviana Zagagnoni, referente Udi Ferrara.

Sarà presente Aldo Modonesi, candidato a sindaco di Ferrara. L’incontro sarà coordinato da Alexandra Boeru, giornalista direttrice di Ferrarafamiglie.it, e concluso da Ilaria Baraldi, candidata e segretaria comunale del Partito democratico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com